Flat Preloader Icon
trasferirsi trovare lavoro a Verona

Come trasferirsi e trovare lavoro a Verona

Se ti sei appena trasferito in città o hai in progetto di farlo, trovare lavoro a Verona può essere il punto di svolta della tua vita. Ci sono buone occasioni per individuare un primo impiego e anche per fare un mestiere diverso, che non ti saresti nemmeno immaginato prima di partire. A volte basta un po’ di coraggio per iniziare un nuovo e più entusiasmante capitolo personale e professionale. Segui alcuni consigli per trasferirsi e trovare lavoro a Verona in modo più semplice.

Perché trasferirsi per trovare lavoro a Verona

I motivi per trasferirsi per trovare lavoro a Verona possono essere tanti: stare più vicino al proprio partner, spostarsi in una città che offre maggiori possibilità o semplicemente la voglia di cambiare aria. Verona e il suo hinterland sono sicuramente una buona scelta. Si tratta di una zona benestante e sicura, ricca di servizi, dove si vive bene. La città è molto bella, con un interessante patrimonio storico e artistico. È animata da spettacoli e appuntamenti culturali durante l’anno. A poca distanza si trovano il Lago di Garda e le montagne. Sono in molti a trasferirsi e trovare lavoro a Verona perché le opportunità non mancano grazie ad un importante tessuto di imprese e di attività commerciali. L’economia veronese ha superato di slancio la fase del Covid ed è in forte espansione, come in tutto il nord est che viene definito la locomotiva dell’Italia.

Come trovare lavoro a Verona

Trovare lavoro a Verona può richiedere un po’ di tempo, soprattutto se non hai nessun legame in città che possa aiutarti nei primi momenti dopo il trasferimento. Quando non conosci nessuno, non puoi fare affidamento sulle segnalazioni delle persone che ti apprezzano. In Italia molto spesso l’impiego si trova ancora con il passa parola e grazie alle raccomandazioni di colleghi e familiari. Fortunatamente l’economia locale è fiorente e molte aziende hanno bisogno di personale. Probabilmente, se sei appena arrivato, dovrai metterti in gioco per trovare lavoro a Verona e superare la diffidenza iniziale. Con un minimo di spirito di adattamento riuscirai a crearti delle occasioni. Potresti scoprire, con il cambio di città, un lavoro diverso da quello che ti saresti aspettato e che si rileva invece molto soddisfacente.

Trovare lavoro a Verona con ITS Group

Per chi è appena arrivato in città, ITS Group rappresenta una opportunità per trovare lavoro a Verona. La nostra azienda è giovane ed è libera dai pregiudizi verso chi viene da fuori. Crediamo nelle persone e nel loro potenziale, più che nelle raccomandazioni. Operiamo in un settore, come quello dell’energia, in forte espansione. Siamo alla ricerca di collaboratori da inserire nel nostro team, in diversi ambiti: dal marketing all’organizzazione della rete vendita, dal commerciale alla formazione interna. Per trovare lavoro a Verona con ITS Group quello che conta è l’impegno e la volontà di dimostrare le proprie capacità. Anche se non hai un’esperienza specifica in questo business, riceverai tutta la formazione necessaria per svolgere al meglio i tuoi compiti. Conoscerai inoltre tanti nuovi colleghi che ti supporteranno in questa nuova avventura.

Scopri come trasferirti e trovare lavoro a Verona. Invia la tua candidatura.